venerdì 24 luglio 2009

Appello per l'Honduras

APPELLO PER UNA RACCOLTA FONDI D'EMERGENZA PER LE ORGANIZZAZIONI DELLA SOCIETÀ CIVILE HONDUREGNA


Ciao a tutt*
dopo il colpo di Stato di 3 settimane fa, la popolazione dell'Honduras continua a vivere una situazione drammatica di repressione esercitata dalla giunta del governo golpista di Roberto Micheletti. Ci sono morti e desaparecidos nelle fila delle organizzazioni popolari e della società civile, mentre i giornalisti internazionali vengono arrestati ed espulsi dal Paese.
Temiamo che con il passare dei giorni la repressione possa intensificarsi ulteriormente. In gioco c'é il futuro del Paese e la possibilità di un ritorno alla democrazia.
Dalle organizzazioni popolari con i quali collaboriamo da anni, ci é giunto l'appello di dar vita ad un fondo di solidarietà, che servirà a sostenere le attivitá che stanno portando avanti con il fine di ricomporre l'ordine istituzionale. Fondi che faremo arrivare in Honduras attraverso il Copinh, Consejo Cìvico de Organizaciones Populares e Indígenas de Honduras, che molti di voi hanno avuto l'opportunità di conoscere in Italia dove abbiamo invitato molti loro rappresentanti.
Chi volesse rispondere all'appello, e dare una mano ad impedire che tornino i tempi delle dittature di sangue degli anni Ottanta, può versare il proprio contributo sul conto corrente IT64 G050 1801 6000 0000 0127 111 presso la Banca Popolare Etica di Milano intestato al Collettivo Italia Centro America.


Contribuite e fate circolare, grazie.
Maggiori informazioni sulla situazione in Honduras sul nostro sito www.puchica.org




Collettivo Italia Centro America, CICA
honduras@puchica.org
http://www.puchica.org/

Nessun commento: