venerdì 22 maggio 2009

segnalazione: 28 maggio, un voto di laicità

La Consulta Milanese per la Laicità delle Istituzioni di Milano organizza un incontro pubblico per le ore 21 di giovedì 28 maggio 2009 nel tempio valdese di Milano , Via Francesco Sforza 12/a.
Sarà una serata dedicata alla laicità quasi alla fine della campagna elettorale, ma non sarà un'iniziativa elettorale. Si parlerà di laicità, ma in una sede cristiana .
L'incontro sarà presieduto dal Coordinatore della Consulta. Gli oratori sono esponenti del mondo laico milanese, noti al grande pubblico: Carlo Alberto Defanti (neurologo) che è stato anche il medico della famiglia Englaro; Roberta De Monticelli (filosofa) che ha insegnato a lungo a Ginevra e ora è Professore Ordinario di Filosofia della Persona all'Università Vita-Salute San Raffaele; Giulio Giorello (epistemologo), Professore Ordinario di Filosofia della Scienza all'Università degli Studi di Milano. Infine, una esponente della Consulta presentarà un documento articolato in 12 temi sui quali le diverse associazioni aderenti hanno trovato un largo consenso.

Una manifestazione importante dunque e anche la dimostrazione che le differenze di convincimento non sono ostacolo alla collaborazione e al rispetto reciproco, alla sola condizione che si accetti il libero confronto.

Si prega di diffondere il più possibile la notizia.

Grazie.

Nessun commento: