lunedì 17 novembre 2008

claudio bellavita: perché nessuno prende in giro rutelli

Sul Rifomista Pansa si chiede perchè, dopo anni di attacchi anche gravi su tanti giornali, Berlusconi è più forte di prima.
Ci sarebbe da rispondere con un'altra domanda: perchè nessuno prende in giro Rutelli? Questo sussiegoso voltagabbana, passato da Pannella alla Binetti, che perde tutte le elezioni e blocca la partenza del pd perchè il vero problema è come garantire il suo spazio. Che è il vero elemento di paralisi prima dei governi dell'ulivo e ora del partito. Che nessuno ha mai sentito parlare di altro che di vuotaggini, fare un programma, annunciare una riforma. Eppure non solo ce lo teniamo, ma nessuno neanche lo sfotte.
Berlusconi invece incarna benissimo l'Italia di Mike Bongiorno e del superenalotto: se ce l'ha fatta uno così, ce la posso fare anch'io. Se ha dei gusti un po'pacchiani, si fa continue gaffe, racconta storielle da bar, siamo sempre noi che ci riconosciamo. Anche nel suo essere permaloso, ma però le prese in giro più divertenti gliele fanno sulla sua TV. E poi , non ha fatto sempre quella cosa misteriosa che è la politica, dove emerge della gente che non si capisce perchè, anche perchè parlano che non si capisce di cose che non esistono, e si danno tante arie.----

Nessun commento: