domenica 15 giugno 2014

“Renzi sbaglia, il governo non può toccare la Carta”

“Renzi sbaglia, il governo non può toccare la Carta” (Silvia Truzzi). | Triskel182

2 commenti:

alberto ha detto...

E se il Parlamento non fa nulla perchè il suo potere ( che è poi il potere dei partiti) di interdizione, verso il governo, sta proprio nella possibilità di maggioranze diverse tra Camera e Senato. che si fa? Si chiama il costituzionalista Pace a dirimere la questione?
Non condivido molto di ciò che sta facendo molto. Non condivido soprattutto il suo procedere per singoli punti senza far capire il quadro generale entro intende muoversi; perchè questo si che può essere pericoloso. Ma l’assenso e la fiducia che molte persone stimabili, come il magistrato Cantone, stanno dandogli con la piena disponibilità a lavorare con il suo governo, dovrebbe indurre ciascuno di noi, che si dice di sinistra, a riflettere un po’ di più e ad essere più cauti nei giudizi e a pensare di più a “che fare” per dare un contributo “di sinistra” al dibattito che il governo Renzi ha comunque avviato nel paese.

giovanni ha detto...

Caro Alberto,
ti consiglio di leggere il corriere della sera di ogg, pp. 2 e 3. Mazinga, con le sue slides, ha inondato il parlamento e adesso deve procedere per decreti legge (vediamo se Napolitano gli tirerà le orecchie: non vorrei che Mazinga, come rimedio, volesse abolire anche la Camera). Sottolineo che l'avv.ssa on. Boschi, come ministro dei Rapporti con il Parlamento, forse queste cose dovrebbe saperle....