Il Circolo di Via De Amicis invita alla presentazione del libro di Giuseppe Salvaggiulo
Flop : breve ma veridica storia del Partito Democratico
ne discutono con l'Autore:
Giorgio Benvenuto
Gianni Cervetti
Michele Salvati
Introduce
Mario Artali
Coordina il giornalista
Vincenzo Pricolo
Venerdì 16 ottobre alle ore 21
Circolo di via De Amicis - Via De Amicis 17 - Milano
“Troppo forte la delusione. Tropo modesti i risultati e i metodi di quella che si presentava come una classe dirigente superiore. Questo libro censisce con crudele obiettività gli errori, i fraintendimenti, le astuzie mal calcolate, le scelte strumentali compiute per compiacere ora i clan interni ora i media, ora un pubblico concepito secondo schemi televisivi”
(dalla Prefazione di Edmondo Berselli)
**************
Perchè discutere di "Flop" pochi giorni prima della conclusione, con le primarie, del processo che porterà alla scelta del nuovo Segretario del PD?
Non certo per accanirsi su problemi e limiti di una esperienza, evidenti anche ai più appassionati sostenitori della proposta,che, ad oggi, continua ad apparire di difficile realizzazione ma di ancor più ardua sostituzione.
Ma proprio perchè il dibattito sul Partito Democratico non può essere abbandonato alle manipolazioni o lasciato alle molte tribù corporative che tentano di monopolizzarlo, un confronto, meno rituale di quello svoltosi sino ad ora, non è "contro" ma "per" la ricerca di una risposta efficace alle molte domande.
Questo è lo spirito con cui invitiamo al dibattito.
Il Circolo di via De Amicis
Nessun commento:
Posta un commento