care compagne e compagni,
sfoglio La Repubblica di lunedì e martedì 21 e 22 settembre 2009 e non vi trovo neanche una riga sull'Assemblea nazionale di Sinistra e Libertà svoltasi domenica 20 settembre.
Domando: la lbertà di stampa comprende anche la libertà di non informare i cittadini sugli eventi politici che non attengono al duopolio PdL-PD?
Saluti
Claudio Bergomi
13 commenti:
Care compagne/i
confermo anch'io quanto dichiarato dal compagno Claudio e concordo sul suo interrogativo.
Saluti.Luciano Montauti
Men che meno il Corriere...
Hai ragione, qualche volta mi vien voglia di lasciare che "la stampa libera" vada a quel paese!
Saluti Sergio Tremolada
Scriviamo tutti per protestare almeno a Repubblica “Quale libertà di stampa volete difendere con la manifestazione della FNSI del 3 ottobre? Quella di non informare?" Domenica 20 settembre si è tenuta l’Assemblea Costitutiva di Sinistra e Libertà.
Cordialmente.
Felice Besostri
Concordo pienamente.
Ferrari Sergio
Fatto, ricordando, tra l'altro, che sono uno dei firmatari dell'appello.
Fabio Mischi
Caro Felice, concordo con te sul “da che pulpito” (lanciato, per primo, da Pannella) a riguardo della manifestazione Repubblica-FNSI. Ma gli organizzatori dell’assemblea napoletana han fatto di tutto per tenerla riservata a quanti hanno il problema di salvare (o trovare) un posto in qualche consiglio regionale. Anche per le loro proteste vale perciò il medesimo “da che pulpito”. O no?
Cordialmente.
Mario
Possiamo anche decidere di fare un comunicato stampa come Gruppo
Volpedo di denuncia per questo indecente fatto e magari invitare a
boicottare la Repubblica non comprandola più.
C'è La Stampa - Il Fatto - l'Altro che aspettano lettori.
Luigi Fasce
Allora la notizia da dare era che Sinistra e Libertà faceva riunioni clandestine
Va bene partecipiamo ma con qualche riserva di principio: la Stampa italiana è uno schifo sul piano di una corretta d'informazione; troppe omissioni, troppi silenzi sono ormai la norma, passabili in una informazione di partito ma intollerabile per quella "d'informazione".
Ciao Sergio Tremolada
Ma non è anche per questo che si fà la manifestazione?
sergio ferrari
Circolo
Carlo Rosselli
Milano
Condividendo le preoccupazioni dei promotori per lo stato dell'informazione in Italia, il Circolo Carlo Rosselli di Milano ha deliberato, nella riunione del 24 settembre 2009, di dare la propria adesione alla manifestazione nazionale del 3 ottobre in difesa della LIBERTA' DI INFORMAZIONE, in programma a Roma, in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 15.30.
Con i migliori saluti,
Francesco Somaini (pres. Circolo Carlo Rosselli Milano).
ritengo giusta la decisione...per quello che può contare il mo parere....comprese le riserve che non sono espresse ma facilmente intuibili
Ciao Maria Cipriano
Posta un commento