giovedì 9 ottobre 2008

Melandri: c 'è chi ringrazia l'opposizione e... chi no!

Giulio Tremonti prontamente ringrazia l’opposizione….

E Cesare Geronzi no? …… e Cragnotti e Tanzi?.... neppure loro? ….che ingrati, si vede che il “Giulio” è proprio di un’altra levatura morale, peccato quella vocina chioccia che non gli rende merito.

Il “Cesare”, per chi non se lo ricordasse è il presidente di Mediobanca negli impicci giudiziari per via dei crac Parmalat e Cirio… e guarda caso nessuno dell’opposizione si è accorto che il 2 ottobre è passata al Senato quella che per i magistrati si tratta d’una “bomba atomica” capace di far saltare non solo i vecchi processi per bancarotta fraudolenta, ma di bloccare quelli futuri.

Se ne è accorta Milena Gabanelli, giornalista free lance (c’è da chiedersi ancora per quanto), la stessa giornalista che in una intervista a Matteo Arpe pubblicata sul Sole 24 Ore del 9 settembre scorso, gli ha chiesto fra l’altro:

Il 2003 è anche l'anno in cui i Ds saldano i loro debiti con Capitalia, scontati del 50%...


Cuccia scherzando diceva: chi scappa con la cassa compie un peccato veniale, chi passa informazioni compie un peccato mortale.

Ma è vero o no che è stato fatto uno sconto del 50% sul loro debito?


Non intendo rispondere, ma è normale che nei periodi di difficoltà si facciano sconti...

Gli immobili dei Ds sono stati acquistati dagli Angelucci con i soldi prestati dalla sua banca...


Io non ho seguito la partita degli Angelucci sugli immobili.


Quale fu il ruolo di D'Alema in tutta questa partita?


Non ho intenzione di parlare di persone o singoli fatti.



Ecco, bisognerebbe fare come Arpe, e non parlare di persone e singoli fatti.



Ma occorrerebbe un’etica che evidentemente non ho, a prova di bomba, come quella predicata da cotanto padre alla figlia la quale certo non a caso, anche forte dell’insegnamento di un sindaco professore che “lungi dal negare l’esistenza di Dio si interroga su cosa e chi venga prima di Lui”, organizza sull’etica seminari che scrutano molto ma molto lontano, intanto che (almeno nel mio insignificante caso) capita di non riuscire a scrutare manco dietro gli angoli, soprattutto dopo che hanno raso al suolo anche quelli.

Vittorio Melandri

Nessun commento: