Mi pare che Cassano si contraddica. Da un lato descrive - secondo me esattamente - un centro sinistra in stato comatoso a causa del PD frastornato e privo di strategia, dall'altro biasima SEL perchè chiede le primarie con lo scopo evidente di far esplodere la crisi del PD e tentare di far sorgere dalle sue macerie una nuova sinistra. Le primarie sono statutariamente obbligatorie per il PD (chi è causa del suo mal...) in caso di elezioni, e l'ipotesi di elezioni anticipate è tutt'altro che remota. Se il PD é quel pugile suonato che Cassano descrive, perchè mai lamentarsi se qualcuno si propone di farlo scendere dal ring ? Date le premesse, dovrebbe essere anche per Cassano opera pietosa e meritoria.
1 commento:
Mi pare che Cassano si contraddica.
Da un lato descrive - secondo me esattamente - un centro sinistra in stato comatoso a causa del PD frastornato e privo di strategia, dall'altro biasima SEL perchè chiede le primarie con lo scopo evidente di far esplodere la crisi del PD e tentare di far sorgere dalle sue macerie una nuova sinistra.
Le primarie sono statutariamente obbligatorie per il PD (chi è causa del suo mal...) in caso di elezioni, e l'ipotesi di elezioni anticipate è tutt'altro che remota.
Se il PD é quel pugile suonato che Cassano descrive, perchè mai lamentarsi se qualcuno si propone di farlo scendere dal ring ?
Date le premesse, dovrebbe essere anche per Cassano opera pietosa e meritoria.
Luciano Belli Paci
Posta un commento