Caro Scirocco,
mi fa piacere informare, con la tua collaborazione, gli amici del Circolo Rosselli che gli "Editori Riuniti university press" del Gruppo Editoriale Italiano (www.librigei.it) presentano tra le novità editoriali al "Salone del Libro di Torino", che inizia oggi, un mio libro.
Il titolo: "AMBIENTE da LIMITE a VALORE - un'esperienza politico-organizzativa".
Ti allego, come documentazione, la Prefazione di Sergio Ferrari e la Copertina. Nella quarta di copertina la pubblicazione, di 544 pagine, viene presentata con queste parole:
"Questo è il racconto di un lavoro e di un impegno durato quattro anni e bruscamente interrotto. La descrizione semplice delle cose fatte, delle persone incontrate, dell’aiuto ricevuto, degli ostacoli superati, delle molte resistenze frapposte e, anche, di qualche risultato conseguito. Ma, prima di tutto, è la conferma della decisività dell’ambiente per l’oggi e, ancora di più, per il domani. Per modelli di vita meno invasivi, più sobri, ma non per questo più poveri, responsabili nell’uso delle risorse naturali e coscienziosi nel rispetto della reciproca convivenza… La riscoperta di un tema che, anni prima, avevo conosciuto e praticato come incontro tra la necessità, comunque, del lavoro per sopravvivere e la lotta per non più svendere, ma affermare il diritto alla salute... ”
cari saluti
Renzo Penna
--------------------------------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento