Ho avanzato un'idea ai giovani della fabbrica di Nichi, che hanno un alto livello culturale, di mobilitare ( tra loro ci sono ) psicologi del lavoro , ingegneri meccanici e gestionali per capire se i ritmi e le pause dell'accordo possono deteriorare la qualità, che per la FIAT è il problema principale. Tutti comprano macchine tedesche, perchè c'è la fama della qualità, mentre le FIAT han la fama di perdere i pezzi. Gli esperti USA, che hanno la fama di essere esperti di una sola cosa e ignorare il resto, come dimostra la crisi finanziaria provocata da dei Nobel monomaniaci, si sono innamorati del metodo KAIZEN della Toyota, che consiste nello spremere ogni secondo di lavoro. però la Toyota ogni tanto deve ritirare milioni di veicoli. Insomma, ci vorrebbe qualcuno che conosca anche metodi e ritmi dei tedeschi- Però questo lavoro sarebbe meglio farlo a Milano, con gente di Milano perchè a torino c'è l'inquinamento ideologico.
1 commento:
Ho avanzato un'idea ai giovani della fabbrica di Nichi, che hanno un alto livello culturale, di mobilitare ( tra loro ci sono ) psicologi del lavoro , ingegneri meccanici e gestionali per capire se i ritmi e le pause dell'accordo possono deteriorare la qualità, che per la FIAT è il problema principale. Tutti comprano macchine tedesche, perchè c'è la fama della qualità, mentre le FIAT han la fama di perdere i pezzi.
Gli esperti USA, che hanno la fama di essere esperti di una sola cosa e ignorare il resto, come dimostra la crisi finanziaria provocata da dei Nobel monomaniaci, si sono innamorati del metodo KAIZEN della Toyota, che consiste nello spremere ogni secondo di lavoro. però la Toyota ogni tanto deve ritirare milioni di veicoli.
Insomma, ci vorrebbe qualcuno che conosca anche metodi e ritmi dei tedeschi- Però questo lavoro sarebbe meglio farlo a Milano, con gente di Milano perchè a torino c'è l'inquinamento ideologico.
Posta un commento