martedì 5 aprile 2011

Santo Consonni: Lettera ai socialisti lombardi

Compagne e Compagni, si è concluso il percorso di organizzazione del nuovo gruppo dirigente regionale avviato con il Congresso Regionale di fine 2010.

Con l’insediamento del Consiglio, della Direzione, delle Commissioni di Tesoreria e Garanzia e della Segreteria, gli organismi sono tutti nella piena operatività.

Il Congresso si è concluso in modo unitario e con spirito unitario ci si è organizzati per lavorare all’obiettivo che ci siamo dati: il rafforzamento del Partito nella regione dove il Partito segna le maggiori difficoltà nel tesseramento e nei risultati elettorali.

L’imperativo è riuscire a far sapere che il PSI c’è, che abbiamo delle cose da dire e proposte da sviluppare e da realizzare.

E per fare questo, l’invito a tutti, nessuno escluso, è quello di farsi avanti anche a livello regionale per occuparsi di qualcosa del tanto che si può fare.

E’ difficile ma se lavoriamo insieme è possibile e credo che mai la situazione sia stata, nello stesso tempo, difficile eppur favorevole come ora.

La campagna tesseramento 2011 e, ancor prima, le elezioni amministrative di maggio, costituiscono un banco di prova importante.

Per il tesseramento, quanto prima saranno attivate specifiche iniziative.

Per quanto riguarda le elezioni ormai imminenti, la Direzione ha unanimemente condiviso le soluzioni prospettate nell’ambito delle varie Federazioni provinciali: si va dalla provincia di Mantova dove verrà presentata una lista socialista con candidato Presidente il compagno Giorgio Rebuschi, al comune di Milano dove il compagno Roberto Biscardini sarà candidato Consigliere nella coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura a Sindaco di Pisapia ed in lista con il PD, a Gallarate dove le nostre candidature saranno espresse in una lista “Socialisti e Repubblicani” in una coalizione di centrosinistra, alle circa venti candidature a Sindaco (Cislago) o Consigliere nelle varie liste civiche.

Adesso siamo al dunque, la campagna elettorale entra nel vivo e lo sforzo di tutti deve essere massimo e, anche a superamento delle diverse convinzioni su ciò che sarebbe stato il meglio, nella direzione dell’affermazione del Partito attraverso l’elezione dei nostri candidati.

Lavoriamo insieme perché il 150° dell’unità d’Italia possa essere ricordato come l’anno che ha visto il nostro simbolo arricchito dal tricolore e il nostro futuro da una presenza socialista più “europea”. BUON LAVORO!




Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti

Santo Consonni

1 commento:

Pier Luigi Camagni ha detto...

"La Direzione ha unanimemente condiviso..." L'unanimemente, in particolare per la soluzione di Milano, deve intendersi dei presenti. Personalmente, per impedimenti familiari, non lo ero e non sono d'accordo. Ho promosso, come Sinistra Socialista, un documento presentato al CN (nella persona del Segretario Nazionale Riccardo Nencini), firmato da membri della Segreteria Nazionale, della Direzione e del Consiglio Nazionale, fortemente critico a proposito.